Strage in un parco: orribile attacco con coltello causa due morti e diversi feriti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Strage in un parco: orribile attacco con coltello causa due morti e diversi feriti

Agenti di Polizia

Tragedia in Baviera: un attacco con coltello nel parco Schöntal ha causato due morti e diversi feriti. Arrestato il presunto aggressore.

Un attacco con coltello ha scosso questa mattina la città di Aschaffenburg, in Baviera. Intorno alle 11:45, nel parco Schöntal, due persone hanno perso la vita e altre sono rimaste gravemente ferite.

La polizia tedesca ha arrestato un uomo, ritenuto responsabile dell’aggressione, e ha escluso la presenza di altri sospettati. I motivi dietro il gesto rimangono ancora oscuri.

L’episodio ha costretto le autorità a bloccare temporaneamente la circolazione dei treni nella stazione sud della città, poiché il presunto colpevole avrebbe tentato di fuggire attraverso i binari. Le indagini sono in corso per chiarire la dinamica dei fatti.

Scena del crimine nastro polizia

Attacco con coltello in Baviera: la dinamica dei fatti

Il parco Schöntal, come riportato da Sky News, era stato classificato come “luogo pericoloso” dalle autorità locali già nel novembre scorso.

Questo episodio rappresenta l’ennesimo caso di violenza con coltello registrato in Europa negli ultimi tempi. Solo una settimana fa, un attacco simile ha avuto luogo in Slovenia, dove uno studente ha aggredito con un coltello alcune persone in una scuola, causando due morti e diversi feriti.

Un caso simile in Slovenia

In quell’occasione in Slovenia, aggiunge Sky News, l’aggressore aveva colpito il vicepreside della scuola e un compagno di classe, ferendo anche un altro studente prima di essere catturato. Il ministro dell’Interno slovacco, Matus Sutaj Estok, ha condannato l’attacco con un messaggio pubblicato sui social, esprimendo vicinanza alle famiglie colpite.

Secondo il quotidiano slovacco DennikN.sk, il giovane responsabile dell’aggressione era stato premiato nell’ultimo anno scolastico come uno dei migliori studenti della scuola. Aveva partecipato con successo a competizioni come Young European, Young Digital European e alle Olimpiadi di lingua tedesca. Era inoltre un atleta attivo, rappresentando la scuola in vari sport, tra cui calcio a 5, basket e floorball.

Leggi anche
Esplode e crolla una palazzina di tre piani: oltre 14 feriti, le immagini devastanti

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Gennaio 2025 14:29

Esplode e crolla una palazzina di tre piani: oltre 14 feriti, le immagini devastanti

nl pixel